INTERVENTO CHIRURGICO ALLA MIA MANO DESTRA: TUTTO OK!


      Ho il piacere di comunicare a quanti tra voi hanno continuato ad interessarsi dell’intervento da me subito  lunedì 21 marzo che oggi, alle 18,15, puntuale come un cronografo svizzero, il chirurgo che mi ha operato ha tagliato la fasciatura ed ha messo a nudo la ferita constatando che la stessa era perfettamente asciutta e che le articolazioni di tutte le dita, individualimente e tutte insieme avevano una perfetta mobilità tanto da escludere la necessità di  qualsiasi tipo di fisioterapia.

     A titolo precauzionale, dopo avere disinfettato tutto il palmo della mano, il chirurgo, soddisfatto del lavoro eseguito (lo conosco da 20 anni da quando, scendendo dall’Ortles. quota 39o5m, mi ero fratturato il calcagno e fu lui, con infinita pazienza e perizia, a rimettermi  ancora in grado di  arrampicare sui sentieri delle alte cime della Val Venosta!) poichè c’era ancora qualche punto di sutura non assorbito, mi ha rifatto una leggerissima fasciatura che tra 4 giorni eliminerò io stesso lasciando libere le dita e tutte le articolazioni di muoversi liberamente.

     Per coloro che non sono troppo impressionabili, sono in grado di far vedere il video con un intervento chirurgico , in endoscopic trigger finger esattamente allo stesso dito anulare della mano  destra come per me: 

     Buona visione e senza patemi d’animo!

    Ciao a tutti ed un grazie al chirurgo, dott. Antonio Rocca. 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in intervento chirurgico in endoscopic trigger finger. Contrassegna il permalink.

10 risposte a INTERVENTO CHIRURGICO ALLA MIA MANO DESTRA: TUTTO OK!

  1. non sapevo… ti faccio i miei migliori auguri…ma vedo che sei sulla via della ripresa piu’ ottimale… bene bene…. bravo il dott e bravo il paziente 🙂

  2. kalosf ha detto:

    …quando la vita diventa blog 🙂 l’essenziale è che tutto proceda per il meglio. Ciao Aldo!

  3. tramedipensieri ha detto:

    Sono contenta! Un abbraccio! 😊😊😊

  4. gabriarte ha detto:

    felice che sia andato tutto bene ciao

  5. chezliza ha detto:

    😊😊😊

I commenti sono chiusi.