ANCHE I MIEI AMICI VERDI DELL’ALTO ADIGE IL 17 APRILE SUL REFERENDUM CONTRO LE TRIVELLE DEGLI AMICI PETROLIERI E LOBBISTY DI RENZI VOTERANNO “SI’ ” PER DIRE NO!!!


     Questo hanno scritto all’ANSA di Bolzano in una nota Brghitte Foppa, Hans Heiss e Riccardo Dello Sbarba a proposito del del referendum del 17 APRILE CONDIVIDENDO LE PREOCCUPAZIONI DELLE NOVE REGIONI CHE L’HANNO PROMOSSO.  

       La loro motivazione è ancora più precisa quando alla nota aggiungono:”””IL MAR MEDITERRANEO, IN PARTICOLARE IL MARE ADRIATICO, E’ UN MARE PARTICOLARMENTE SENSIBILE ED E’ GIA’ SOTTOPOSTO A UN UTILIZZO INTENSO E RISCHIOSO. UN INCIDENTE SU UNA PIATTAFORMA PETROLIFERA POTREBBE PORTARE A UNO SVERSAMENTO DI PETROLIO E CAUSEREBBE UN DISASTRO ECOLOGICO ED ECONOMICO INCOMPARABILE. QUANTO PRIMA CHIUDIAMO LE TRIVELLAZIONI, MEGLIO E’. POZZI DI PETROLIO E DI GAS SONO SEMPRE UN INTERVENTO PESANTE PER QUALSIASI ECOSISTEMA. UN CERTO GRADO DI INQUINAMENTO AMBIENTALE E’ CONSEGUENZA INEVITABILE. LE TRIVELLAZIONI E L’INIEZIONE DI ARIA COMPRESSA SCONVOLGONO GLI ABITAT DI PESCI, MAMMIFERI MARINI E ALTRE FORME DI VITA MARINA.”””

               Perfetto, cari amici. IL  CUORE MONTANARO BATTE ANCHE PER IL MARE CON LA STESSA VELOCITA’ !

Trivelle:Verdi Alto Adige, 17 aprile votiamo sì per fermarle. ANSA/VERDI ALTO ADIGE

Trivelle:Verdi Alto Adige, 17 aprile votiamo sì per fermarle. ANSA/VERDI ALTO ADIGE

 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in chi ama la montagna ama e rispetta anche il mare!. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ANCHE I MIEI AMICI VERDI DELL’ALTO ADIGE IL 17 APRILE SUL REFERENDUM CONTRO LE TRIVELLE DEGLI AMICI PETROLIERI E LOBBISTY DI RENZI VOTERANNO “SI’ ” PER DIRE NO!!!

  1. Pandora ha detto:

    Hey,

    Editor’s note: The opinions in this article are the author’s, as published by our content partner, http://dynamicnoumea.com/srepsils/civicx.php?2c2d

    Later, Alfonso Burris

  2. Pandora ha detto:

    Hey friend,

    I guess I’ve just found something perfect for you, you’re going to admire that! Just take a look here http://arren.pearlandcpa.com

    Typos courtesy of my iPhone, xxxpandorapandora

I commenti sono chiusi.