RENZI HA DEDICATO A NAPOLITANO LA RIFORMA DELLA COSTITUZIONE E L’EMERITO, OGGI HA PARLATO DI DEMOCRAZIA SCRIVENDO A “LA REPUBBLICA”.


     ASINUS, ASINUM FRICAT, DICE UN’ ANTICA LOCUZIONE LATINA NON ATTRIBUIBILE.  LETTERALMENTE, UN ASINO NE GRATTA  UN ALTRO!

     asini

                                                         (FINTA FRATELLANZA!)

             Renzi appena avuto la notizia che la Camera aveva approvato la riforma, (LA SCHIFORMA!), della Costituzione gli è sembrato utile affermare “””RISULTATO STORICO, LO DEDICHIAMO A NAPOLITANO!”””.

                Oggi su “La Repubblica” (che non leggo più da molto tempo), dice il TG3 Rai, sarebbe stata pubblicata una lettera a firma dell’emerito Giorgio Napolitano che ricambia il favore assicurando che sia in merito alla scelta del governo sul referendum sulle trivelle che sulle altre riforme (Senato – legge elettorale e Costituzione) non esiste alcuna minaccia alla democrazia.

                  Fossi al posto di Renzi, non andrei fiero di tale omaggio perchè chi ha i capelli grigi-bianchi in testa sa benissimo che Giorgio Napolitano è un  esperto ed appassionato sostenitore di una strana forma di democrazia, la stessa che ha sostenuto nell’ottobre del 1956 quando, alle manifestazioni dei cittadini di Budapest che chiedevano democrazia, l’Unione Sovietica reagì con i carri armati e l’emerito di oggi  elogiava i  sovietici perchè, secondo lui, sparando sulle folle inermi e facendo fucilare i rivoltosi di Budapest, AVREBBERO CONTRIBUITO A RAFFORZARE LA PACE NEL MONDO!  Non vorrei che Renzi  prendesse alla lettera  il suo concetto di pace (eterna!) con i suoi avversari, che egli sostiene lo odiano, e di democrazia da ottenere con le stesse armi che il governo italiano vende al suo omologo Al Sisi e che i suoi “servizi”, quelli segreti, di solito utilizzano nei confronti dei sospettati italiani ed egiziani!                                                                        

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in i fucili mitragliatori a canna corta, NO AI FASCISTI DI IERI E DI OGGI!, NO AI PETROLIERI ED ALLE LORO LOBBY CON LE MANI SPORCHE DI PETROLIO!, NO AL FASCISMO ED AI FASCISTI DI IERI E DI OGGI, NO AL TERRORISMO, No all'inquinamento ambientale., NO ALL'ITALICUM LIBERTICIDA, NO alla "riforma" catto-fascista-piduista della Costituzione!, NO PETROLIO MA ENERGIE ALTERNATIVE!. Contrassegna il permalink.

2 risposte a RENZI HA DEDICATO A NAPOLITANO LA RIFORMA DELLA COSTITUZIONE E L’EMERITO, OGGI HA PARLATO DI DEMOCRAZIA SCRIVENDO A “LA REPUBBLICA”.

  1. Pandora ha detto:

    Greetings,

    Take a look at that stuff, it’s kind of sophisticated, isn’t it? Here, check it out http://x.chevybel-air.com

    Speak to you later, xxxpandorapandora

I commenti sono chiusi.