SONO D’ACCORDO CON PIERCAMILLO DAVIGO!


     PIERCAMILLO-DAVIGO

      Solo i partiti che hanno tanti scheletri nell’armadio, tanti inquisiti o tanti condannati, si sono sentiti offesi o provocati quando Percamillo Davigo, UNO DEI MAGISTRATI DI “MANI PULITE”, ha confermato al Corriere della Sera, ciò che aveva già detto qualche giorno prima: “””I POLITICI NON HANNO SMESSO DI RUBARE, HANNO SMESSO DI VERGOGNARSI”””  .

      Come non essere d’accordo con quanto da lui affermato se a protestare sono stati dall’interno del “Palazzo” la loro ira il Pd, la Lega Nord, i Verdiniani, già berlusconiani, che oggi reggono il moccolo a Renzi e una parte del Csm, le correnti espresse dalla stessa classe politica incominciando dal Vicepresidente Legnini che ha giustificato il suo intervento con la preoccupazione che quanto detto da Davigo rischi di Alimentare il conflitto tra la politica e la magistratura. La stessa “fissa” dell’emerito che lo aveva probabilmente designato suo vice.

       Davigo, giudice di Cassazione, oggi neo presidente dell’associazione nazionale magistrati, le stesse cose le ha dette in pubblico tutte le volte che ne ha avuto l’occasione: l’ha detto, ad esempio, il 18.05.2012 in una “Lectio magistralis sulla corruzione” all’Università di Milano e le ha ripetute, parola per parola, 23.o4,2016 nella “Lectio magistralis” all’Università di Pisa:

“””POLITICI CHE RUBANO PIU’ PERICOLOSI DEI DELINQUENTI DI STRADA”””  (Piercamillo Davigo).

    COSA HANNO DA LAMENTARSI I POLITICI CHE RUBANO??? 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in I POLITICI LADRI SONO PEGGIO DEI DELINQUENTI COMUNI!. Contrassegna il permalink.