“””RIFORMA PER LA CASTA NON PER GLI ITALIANI”””- MAURIZIO VIROLI – SU “IL FATTO QUOTIDIANO” DI OGGI.


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

prof-maurizio-viroli

(Prof. Maurizio Viroli)

     CONFIDANDO NELLA BENEVOLENZA DI MARCO TRAVAGLIO, DIRETTORE DEL FATTO QUOTIDIANO E DEL PROF. MAURIZIO VIROLI, AUTORE DELL’ARTICOLO, AI QUALI NON SONO IN GRADO DI CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ALLA PUBBLICAZIONE INTEGRALE DELL’ARTICOLO SUL MIO BLOG,  AI QUALI CHIEDO COMUNQUE SCUSA.

    “””RIFORMA PER LA CASTA NON PER GLI ITALIANI – La casta politica italiana, una delle più corrotte e ignoranti del mondo occidentale, diventerà ancora più forte e arrogante, e i cittadini ancora più impotenti e asserviti, se coloro che andranno a votare al referendum di ottobre approveranno la riforma costituzionale di Renzi-Boschi-Verdini.

        PER CAPIRLO è sufficiente riflettere sul fatto che il primo e più evidente cambiamento che la riforma introduce è togliere ai cittadini una parte importante del potere sovrano che la Costituzione riconosce loro: il potere di eleggere i membri del Senato della Repubblica. Saranno i con siglieri regionali…

View original post 727 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.