OCCUPANO LA RAI RIFORMATA PER AFFIDARLA AGLI AMICI, LE UNIVERSITA’ E LE SCUOLE MA IL LORO TOUR PROPAGANDISTICO E’ PARTITO CON PROVOCAZIONI CHE HANNO MERITATO FISCHI E LEZIONI!


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

        I “tre piazzisti”, TRIVULU – MALANOVA E SCUNTETIZZA”, così definiti da un antico proverbio calabrese tante volte sentito richiamare da mia nonna Domenica, Micuccia per gli amici, hanno iniziato il loro rodaggio propagandistico tra alterne vicende.

       Renzi e la ministro “costituente” sono già alla seconda giornata del loro giro per propagandare il “Sì” per la loro “schiforma” della Costituzione ed terzo membro, più prudente, lo stesso nume tutelare, credo, che aveva suggerito, ma non correttamente, che anche Berlinguer voleva “il monocameralismo” in Parlamento, si è esibito per la prima volta in uno dei salotti più accoglienti per Renzi ed i suoi amici, a “che tempo che fa”, dove ha cercato di indurre a mite consiglio il duo Renzi-Boschi suggerendo loro di non lasciarci orfani della loro presenza al governo, dimettendosi se vincesse il “NO” , anche se, come noi auspichiamo, al referendum di…

View original post 793 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.