TROVATO BABY PIANETA NELLA VIA LATTEA.


    baby-pianeta-nella-via-lattea-1f669df6d3a5e8e2a09a415898a259bb

     La notizia è stata pubblicata oggi alle 17,30  da un’ANSA-Canale Scienza & Tecnica e secondo le fonti , si tratterebbe di un gigante gassoso come Giove che orbita intorno ad una giovane stella.

     L’ipotesi più accreditata  degli astronomi della Rice University Houston (Texas) è che potrebbe trattarsi di un pianeta appena nato battezzato PTFO8-8695 b. Tale ipotesi sarà pubblicata tra poco sulla rivista “The Astrophysical Journal”.

     Leggere notizie come questa è meglio che leggere o ascoltare le “notizie” (?) sui TG Rai sulle “cazzate” raccontate oggi dal sedicente “premier” contestato nelle piazze ovunque passi!

    

 

         

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in "Dialogare non è negoziare per avere una fetta di torta", MEGLIO LO SPAZIO CHE LO STRAZIO!. Contrassegna il permalink.