Stamani le nostre montagne erano copertedal biancore dell’inaspettata nevicata notturna.
Alle ore 7,45 sono transitato dal Passo del Fuorn, quota 2.149 m. all’interno del meraviglioso Parco Nazionale Svizzero ed ai margini della strada vi erano 10 cm abbondanti di neve, mentre la strada era già stata liberata dal manto nevoso e la temperatura di 0 gradi.
Avevo fretta perchè avevo lasciato il mio vecchio Spillo (ha ormai 14 anni!) a casa e dovevo raggiungere, attraverso il tunnel, Livigno per fare alcune spese e rientrare a casa per mezzogiorno perchè Spillo non se ne rendesse conto e non avesse bisogno di uscire fuori casa per i suoi bisogni.
A Livigno la temperatura era di solo 5 gradi e la differenza di temperatura tra l’interno e l’esterno del tunnel appannava i vetri dell’auto.
Ho sbrigato le mie commissioni e prima delle 10,30 ho ripreso la via di Passo del Fuorn dove la temperatura era salita solo a + 3°. Alle ore 12 precise, per la gioia di Spillo, ero nuovamente a casa!
ti trovo per caso, …sai che nel lontano 2002 avevo su Splinder un blog con lo stesso titolo? 🙂 Ti lascio un saluto ;.)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio di essere passata da me anche se solo per caso e spero tu voglia restare insieme agli altri amici del mio blog. Mi fa piacere sapere che tu abbia utilizzato per il tuo blog lo stesso titolo che ho scelto anch’io tanto tempo fa. Ciao, buona giornata e stupenda estate per te. Prometto che verrò a curiosare nel tuo blog per conoscerti con simpatia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
bellissima accoglienza, resto con te di certo! A presto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Urca! La neve d’estate…
"Mi piace"Piace a 1 persona
E da te so che ieri è stato fresco per la tramontana. Ciao. Buona giornata e buon We.
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'.
"Mi piace""Mi piace"