BOLZANO: FALCHETTO SALVATO DAI VIGILI DEL FUOCO.


    Vigili fuoco Bolzano salvano giovane falchetto

     Mentre con l’inizio delle vacanze estive il numero di cani, gatti e di altri piccoli animali da compagnia è aumentato già del 17% rispetto all’anno precedente, chiamati per un intervento urgente, i Vigili del Fuoco permanenti di Bolzano, in un cortile di via Dalmazia, hanno trovato il bellissimo giovane falchetto appollaiato su un alberto che non riusciva a volare.

     Catturato con grande cura e professionalità, con una gabbia idonea al trasporto, lo portavano in caserma e lo affidavano ad un collaboratore del Centro per il recupero dell’avifauna (Crab) che lo ha trasportato al Centro per essere adeguatamente curato e successivamente liberato.

      Splendido esempio di amore per gli animali!                                                                                                                                            

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto ed amore per gli animali.. Contrassegna il permalink.