MANI SUL VOLANTE: NO ALL’USO DEL CELLULARE MENTRE SI GUIDA!


Adesivi contro telefonino al volante dek Ctcu

 

        Tenuto conto che nel Trentino-Alto Adige il numero degli incidenti stradali addebitabili alla distrazione dipendente dall’uso al volante del cellulare durante la guida è di gran lunga superiore alla media nazionale, a Bolzano è stato deciso di intervenire attraverso questo adesivo che può essere applicato alla propria auto per sensibilizzare gli altri automobilisti.

          In tedesco ed italiano, infatti, l’adesivo informa che ALLA VELOCITA’ DI 20 kmh una distrazione di soli DUE SECONDI comporta l’allungamento dello SPAZIO DI FRENATA di 12 metri, esattamente la lunghezza di un autobus!

         Personalmente ho deciso di applicarlo sulla carrozzeria posteriore della mia auto. AVEVO GIA’ DECISO DA SEMPRE DI VIAGGIARE COL CELLULARE SPENTO.

         Ritengo che, quando si guida, infatti, TUTTA l’attenzione deve essere tutta rivolta alla guida dell’auto ed alla sicurezza e che il VEZZO DELLA CHIACCHIERATA AL VOLANTE PUO’ COSTARE LA VITA, LA PROPRIA E QUELLA DEGLI ALTRI!

 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in LA CHIACCHIERATA AL VOLANTE PUO' COSTARE LA VITA!. Contrassegna il permalink.