MORTA LA BIMBA DI 18 MESI DIMENTICATA IN AUTO AL SOLE.


     Purtroppo e’ successo ancora una volta!

     La bimba di 18 mesi dimenticata in auto al sole dalla mamma per almeno tre ore, ricoverata in coma all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Ospedale-pediatrico-Meyer- Firenze

è morta ieri pomeriggio.

     Il decesso della piccola, sul quale indagano i carabinieri, è stato comunicato alla stampa dallo stesso ospedale pediatrico che ha reso noto che i genitori, colpiti dall’atroce tragedia, hanno acconsentito a donare gli organi.

          Quante altre tragedie simili dovranno verificarsi ancora prima che i costruttori di auto dotino i loro veicoli di serie del dispositivo automatico che risulta già inventato e che elettronicamente sarebbe in grado di dare l’allarme sia al cellulare  di chi guidava l’auto e l’ha abbandonata e sia, subito dopo per mezzo dell’avvisatore acustico a distesa.

       La vita di un bambino dovrebbe valere molto di più del costo del dispositivo anche per il governo italiano che si è comprato l’aereo di Stato a caro prezzo, il giocattolino voluto a tutti i costi da Renzi, dando prova della propria pochezza e della propria superficialità, della quale la stampa lecchina non parla, che dei prestigiosi marchi di automobili pronti a spendere miliardi per le gare automobilistiche e molto meno per la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei bambini!                                                                

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in La vita di un bambino vale più dell'aereo di Stato di Renzi!. Contrassegna il permalink.

4 risposte a MORTA LA BIMBA DI 18 MESI DIMENTICATA IN AUTO AL SOLE.

  1. tramedipensieri ha detto:

    In ritardo su tutto… 😦
    Povera bimba…e mamma

    • cordialdo ha detto:

      assolutamente d’accordo con te! Ciao ieri ho mangiato una specialità sarda portata dai miei amici la pasta fatta a mano, all’unghia con sugo di pomodoro fresco. Quanto la scarico sul Pc, ti mando la foto. Ciao e buona giornata.

  2. popof1955 ha detto:

    Ricordavo che ne avevi parlato dell’avvisatore acustico, nel collegamenti del post infatti appare, è un tuo post del gennaio del 2014 e chissà quanto tempo ci vorrà ancora prima di vedere un’applicazione adeguata.

I commenti sono chiusi.