UN ECCELLENTE PIATTO DELLA CUCINA TRADIZIONALE SARDA.


    20160728_130057

                                     (MACCARRONESE DE UNGIA – Pasta logudorese)

     Questa è pasta fatta a mano e portata, già secca, dagli amici sardi  Carlotta e Giò, il sugo è stato fatto da Carlotta con pomodori freschi San Marzano ed alla fine della cottura la pasta, eccezionale è stata condita ed è stato aggiunto tanto formaggio grattugiato. A tavola eravamo in 10 ed abbiamo mangiato all’aperto.

         Il nostro pasto è proseguito con dolce fatto in casa da Elisabetta con panna fresca montata, buon vino portato da Giò dalla Sardegna, frutta fresca, caffè ed “ammazza caffè a scelta tra vari gusti dal mirto al limone, alla menta ed altri gusti tutti marchiati in casa da Giò.

         E’ stato un pranzo eccellente in assoluta allegria come si fa, quando si è in gruppo tra amici in Montagna.

                                                                                            

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Un pranzo tra amici in allegria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a UN ECCELLENTE PIATTO DELLA CUCINA TRADIZIONALE SARDA.

  1. tramedipensieri ha detto:

    Che buoni!
    Ottimi! Complimenti alla cuoca!
    Ma più di tutto il pranzo lo fanno gli amici!
    Un saluto a tutti
    .marta

I commenti sono chiusi.