MALTEMPO IN ALTO ADIGE: ULTERIORI NOTIZIE.


    maltempo in alto adige-852c9753e8888e194ce910faaa214007

           L’ondata di maltempo che ha investito dalle prime ore della notte la provincia di Bolzano, ha provocatio, specialmente in Val Passiria, gravi danni lungo la statale 44 che è stata chiusa a causa di numerose frane tra Rifiano e San Martino.

              A San Martino, in 5 ore sono caduti 120 mm di pioggia. Anche tra Bolzano e Merano i vigili del fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi per allagamenti e piccoli smottamenti.

             In alta Val Venosta continua ancora a piovere anche se con minore intensità col passare delle ore.                                                                                                            

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in ILTERIORI NOTIZIE SUL MALTEMPO.. Contrassegna il permalink.