PARTITI DAL TRENTINO ALTO ADIGE I PRIMI VOLONTARI PER LE ZONE TERRIMOTATE.


A man injured is carried by rescuers in Amatrice, central Italy, where a 6.1 earthquake struck just after 3:30 a.m., Italy, 24 August 2016. The quake was felt across a broad section of central Italy, including the capital Rome where people in homes in the historic center felt a long swaying followed by aftershocks. ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

    Mobilitati sin dalle prime ore del mattino sia il coordinamento  delle protezioni civili provinciali che i volontari alcuni già operativi sin dalla mattinata perchè giunti in elicottero con i cani da ricerca.

     La giunta comunale di Bolzano, in seduta straordinaria, ha deciso di rimandare , in segno di lutto per le vittime del terremoto, i festeggiamenti della campionessa olimpica Tania Cagnotto previsti per domani.

      Un gesto di fraterna solidarietà al quale ha aderito prontamente la stessa campionessa olimpica e gliene siamo grati.

      La solidarietà NON SI ESPRIME CON LE PASSERELLE E FOTOGRAFI AL SEGUITO!!

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in SOLIDALI CON LE VITTIME DEL TERREMOTO!. Contrassegna il permalink.