IL 7 0TTOBRE 2006 ANNA POLITKOVSKAJA, “GIORNALISTA DALLA SCHIENA DRITTA ED EROICO SENSO CIVICO” VENNE TROVATA CADAVERE A MOSCA NELL’ASCENSORE DEL PALAZZO DOVE ABITAVA!!!


     anna-politkovskaja-770x494

     Questo è il viso dolcissimo che, per la  prima volta, pubblicamente oggi ha voluto ricordare il figlio Ilya insieme ad una dichiarazione a La Presse che potrebbe costargli cara “””GLI 007 DI PUTIN SANNO CHI UCCISE MIA MADRE”””. 

     Sono passati 10 anni dall’uccisione della coraggiosa giornalista di Novaya Gazeta ma, come succede in molti Paesi nei quali la democrazia e la libertà  sono merce rara, tanto rara e scomoda, se a maneggiarla è una giornalista come questa “sempre pronta a denunciare la deriva autoritaria di Putin e le violazioni dei diritti umani in Cecenia” in un Paese la cui popolazione è in uno stato di apatia totale,  un tipo di apatia mista a paura e rassegnazione, molto simile a questa che sta vivendo il popolo italiano mentre la Costituzione è in serio pericolo e l’opinione pubblica non sa o non può assumere posizione chiara nei confronti di chi ha in mano tutte le leve del potere e l’informazione di regime e della stampa servile e della Rai-TV di Stato riformata dal governo, a sua immagine e somiglianza, che aveva detto “La Rai-Tv libera dai partiti”, volendo significare libera dagli altri partiti non dal suo “partito della NAZIONE”  al quale punta!

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in DEMOCRAZIE E LIBERTA' SENZA IMBROGLI!. Contrassegna il permalink.

Una risposta a IL 7 0TTOBRE 2006 ANNA POLITKOVSKAJA, “GIORNALISTA DALLA SCHIENA DRITTA ED EROICO SENSO CIVICO” VENNE TROVATA CADAVERE A MOSCA NELL’ASCENSORE DEL PALAZZO DOVE ABITAVA!!!

I commenti sono chiusi.