ESCLUSIVA INTERVISTA DI PIERLUIGI BERSANI A NEMO-NESSUNO ESCLUSO CON ESILARANTE BATTUTA DI RITORNO A CHI PER PRIMO L’AVEVA LANCIATA AL PREDECESSORE!


     

pier-luigi-bersani

     Ieri, Pierluigi Bersani, per commentare i risultati del referendum costituzionale, ha risposto ad alcune domande di Enrico Lucci, riuscendo persino a farlo ridere con una delle sue battute.

           L’ex segretario del Pd, fraudolentemente spodestato, ha incominciato col dire: “”” C’è una maggioranza e ora Mattarella dirà chi deve condurre la baracca e secondo me sarà uno del Pd. Dopo di che bisogna fare un paio di leggi elettorali  adesso. C’è un anno di tempo.”””.

     “Se si riuscirà a fare una legge elettorale che vada bene per tutti” -lo incalza Lucci-.

       “””Bisogna lavorarci per quello – risponde Bersani- bisogna che tutti capiscano che non puoi mettere la camicia di forza alla pentola a pressione – facendo scoppiare Lucci in una grande risata – ci vuole una legge elettorale che rappresenti perchè oggi la famosa governabilità non è una roba di numeri, E’ RIPRENDERE IL RAPPORTO CON LA VITA REALE DELLA GENTE QUINDI BISOGNA MOLLARE UN PO’ DA UN LATO DELLA RAPPRESENTANZA: LA GENTE DEVE VOTARE UN PO’ COME VUOLE E POI TOCCA AL PARLAMENTO COMPORRE LA QUESTIONE “”” -sottintendendo non al Governo.

       In chiusura, provocatoriamente, Lucci chiede a Bersani: “Un messaggio per Matteo Renzi?”. “””STAI SERENO””” chiosa Bersani a tono!                                                                                                                            

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in MANDA A DIRE PIERLUIGI!, STAI SERENO. Contrassegna il permalink.

Una risposta a ESCLUSIVA INTERVISTA DI PIERLUIGI BERSANI A NEMO-NESSUNO ESCLUSO CON ESILARANTE BATTUTA DI RITORNO A CHI PER PRIMO L’AVEVA LANCIATA AL PREDECESSORE!

  1. Non capiaco xche sta gente nn vada in pensione su un’isola deaerta dove possano goderai la loro vecchiaia e nn saggezza

I commenti sono chiusi.