IL SINDACO DI MILANO, GIUSEPPE SALA, CONFERMA LA SUA AUTOSOSPENSIONE!


       Giuseppe Sala, dopo avere annunciato la sua autosospensione da Sindaco di Milano, si è recato stamattina in Prefettura per comunicare la sua scelta al Prefetto, Alessandro Marangoni.

sala-stamani-nel-cortile-della-prefettura-28fbd03106e5125e0d628d60d5a1592a

           (Sala nel cortile della Prefettura stamani per conferire col Prefetto)  

     Sul colloquio tra il Prefetto ed il Sindaco di Milano non è emerso nulla. Si presume, comunque, che il Prefetto abbia informato Sala che non esiste la figura giuridica dell’autosospensione di un sindaco a seguito del ricevimento di un avviso di garanzia.  Esiste per tutti i funzionari pubblici solo l’assenza per motivi di salute o per altri gravi motivi e l’ovvia comunicazione dell’impossibilità s potere esercitare il proprio ruolo al proprio Vice.

    Nel caso specifico, invece, è indagato dalla Procura Generale di Milano nella sua qualità di ex  Ad ed ex Commissario unico di Expo 2015 in una indagine sulla gara d’appalto, la più rilevante  dal punto di vista economico dell’Esposizione Universale.

     I reati che gli verrebbero contestati “””Falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici””” e  “””Falsità ideologica commessa dal pubblico uffiacile in atti pubblici”””. In sostanza, “Due verbali relativi alla sostituzione di due componenti della commissione giudicatrice della gara d’appalto della Piastra dei servizi riporterebbero circostanze non rispondenti alla realtà ed in particolare sarebbero stati retrodatati con l’intento di evitare di dover annullare la procedura fin lì svolta. Ciò secondo l’informativa della Guardia di Finanza di Milano del maggio 2013 allegata agli atti.                                                           

       

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in La Magistratura supremo garante della legalità. Contrassegna il permalink.

Una risposta a IL SINDACO DI MILANO, GIUSEPPE SALA, CONFERMA LA SUA AUTOSOSPENSIONE!

I commenti sono chiusi.