HO APPENA TERMINATO DI LEGGERE DI GUSTO “il FATTO QUOTIDIANO” DI OGGI.


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

     Come sempre interessantissimo e ricco di notizie il contenuto di “il Fatto Quotidiano” di oggi iniziando dall’articolo di fondo del direttore Marco Travaglio .

      Ma è stato a pag. 16 l’articolo più interessante  e divertente nel quale l’autore, Pietrangelo Buttafuoco,

pietrangelo-buttafuoco-1384133-butta

si è divertito ad analizzare per i suoi lettori ciò che già ci avevano lasciato scritto due grandi scrittori del (mal)costume nazionale, Leo Longanesi ed Ennio Flaiano, sull’Italia di ieri che assomiglia prepotentemente al presente dei “sederi da poltrona girevole”  che caratterizzano il nuovo governo, fotocopia del precedente .

       E che dire dell’ultimo capoverso scoppiettante con il quale  Buttafuoco  conclude il suo articolo:  “””L’ITALIA DI APPENA IERI ARRIVA GIUSTO OGGI PER PERPETUARE IL VENTRE MOLLE NAZIONALE, QUELLO DAL PELO LUNGO ALLOCATO SULLO STOMACO. I DINOSAURI HANNO CEDUTO IL PASSO AI LORO STRAFOTTENTI NIPOTI: “Non sono le idee che mi spaventano”…

View original post 215 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.