SOLSTIZIO D’INVERNO MA SEMBRA SOLSTIZIO DI PRIMAVERA!


    solstizio-dinverno-meteo-italia-584x420

          Oggi, nonostante il clima primaverile, con temperature miti  da Nord a Sud della Penisola, E’ IL GIORNO DEL SOLSTIZIO D’INVERNO.

            Solo in Sardegna, infatti, e nel versante jonico di Calabria e Sicilia c’è maltempo.

             Il maltempo natalizio minacciato per adesso è stato solo una bufala, uno scherzo da buontemponi!!!

             Qui da noi, sulle colline bergamasche dove attendevamo neve dai 200 metro in su, inversione termica da -6 a + 9, ieri sera qualche goccia di pioggia e oggi sole!!!

              Ciao a tutti.                         

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in solstiziond'inverno con inversione termica e sole primaverile!. Contrassegna il permalink.

6 risposte a SOLSTIZIO D’INVERNO MA SEMBRA SOLSTIZIO DI PRIMAVERA!

  1. tramedipensieri ha detto:

    Buona Natale Osvaldo!

  2. A bologna invece pioggia 24h no stop. ieri sera con forti precipitazioni e oghi alle 11 avevamo +8 gradi con cielo nuvolo quasi volesse tornare lapioggia e dopo le 13.30 è uscito il sole. Cmq a lecce in 35 anni di vita a natale fuori casa è sempre stata sufficiente una giacchetta di cotone sopra i vestiti invernali ^.^ ehehehehhehe

I commenti sono chiusi.