LAGO MAGGIORE: CAPRIOLO SALVATO.


     capriolo-salvato-luino-586547-610x431

lago-maggiore-salvato-capriolo-dai-vigili-del-fuoco

        Nel pomeriggio di oggi, i benemeriti vigili del fuoco di Luino (VA) hanno soccorso e salvato un giovanissimo capriolo che, in evidente difficoltà, nuotava nelle acque gelide del Lago Maggiore.

       All’allarme dato da un gruppo di persone che avevano avvistato il povero animale nell’acqua, i pompieri sono intervenuti con un’autopompa, hanno recuperato il capriolo sulla spiaggia del porto di Luino e lo hanno portato in caserma dove è stato asciugato e riscaldato per aiutarlo a raggiungere la temperatura corporea adeguata.

      Visitato dal veterinario e ritenuto in ottime condizioni, al tramonto è stato rimesso in libertà in un’area boschiva circostante della quale non è stata resa nota l’ubicazione per lasciarlo tranquillo.

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto ed amore per gli animali.. Contrassegna il permalink.