GRANDISSIMO E POLIEDRICO PAOLO CONTE, AUGURI PER IL TUO 8O° COMPLEANNO!


paolo-conte-ad-umbria-jazz-660x350                                                (Paolo Conte ad Umbria Jazz) 

     Grandissimo Paolo Conte, cantore dell’immaginario e della provincia, poeta che ha saputo cantare stupendamente l’amore al ritmo del Jazz, avvocato, fine disegnatore, accanito enigmista, un piemontese timido di Asti che non è mai salito in cattedra nei confronti degli altri cantautori, tutti più giovani di lui.

         I personaggi che ha cantato sono solitari, malinconici e disincantati non troppo diversi dalla sua personalità di uomo piuttosto solitario, amante della letteratura di scrittori e poeti del novecento.

           Paolo Conte, pochissimo più giovane di me che ho trascorso oltre 50 anni della mia vita a Novara, la piccola città della mia gioventù molto simile alla sua Asti, per tutta la vita ho continuato ad amare le sue canzoni ed oggi ho il piacere di augurargli lunga vita regalando ai lettori del mio blog con un video delle sue più belle canzoni.

                                                                                                                               

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Paolo Conte!. Contrassegna il permalink.

2 risposte a GRANDISSIMO E POLIEDRICO PAOLO CONTE, AUGURI PER IL TUO 8O° COMPLEANNO!

  1. 65luna ha detto:

    Concordo:grande artista. Buongiorno! 65Luna

I commenti sono chiusi.