220° ANNIVERSARIO DEL TRICOLORE – MATTARELLA A REGGIO EMILIA CELEBRA.


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

                                                        VIVA   IL   TRICOLORE      

        In occasione del 22o° anniversario del tricolore, riconosciuta come la bandiera nazionale della REPUBBLICA ITALIANA, il Presidente della Rdepubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato a Reggio Emilia ad una serie di manifestazioni, prima nel Palazzo Comunale della città, dove Mattarella ha consegnato ad una delegazione di studenti, una copia della COSTITUZIONE ciascuno e, successivamente, al Teatro Valle dove al termine, alle 18,30, si esibirà la Banda dei Carabinieri.

          Prologo a tutte le manifestazioni ufficiali è stato, dalle 11,30, il viaggio per tutte le strade del centro, 3,3 km, del pesante drappo tricolore,1797 metri (anno di nascita della bandiera,  con arrivo in Piazza della Vittoria dove l’attendeva…

View original post 225 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.