CANE MASCOTTE DI MAZARA DEL VALLO FERITO DALLA CADUTA DA UN BALCONE.


            nicola-cane-mascotte-mazara-del-vallo-caduto-dal-balcone-0e3bd01d8c58faf4fc3e4cd98756efc3

         Questo bellissimo meticcio si chiama Nicola e da sempre è la mascotte del comune di Mazara del Vallo dove scodinzola ai turisti accompagnandoli, di volta in volta, nella biblioteca comunale, nell’archivio storico e nel Museo storico, ambienti tutti allocati  nel Collegio dei Gesuiti e dove Nicola abita ed è coccolato sia dagli abitanti di Mazara che dai molti turisti che visitano la città.

      Piuttosto geloso della sua “residenza”,  inseguendo un piccione che gironzolava nella piazza antistante il Municipio, mal calcolando il rapporto tra la sua velocità ed il vuoto, ha fatto un volo di parecchi metri uscendone malconcio e con fratture multiple in tutto il corpo.

         Involontari testimoni dell’incidente occorso a Nicola, un gruppetto di turisti che, rientrati ai rispettivi luoghi di residenza, attraverso i social network ne hanno dato  notizia chiedendo di essere informati sulle condizioni di salute del simpatico “cagnolone” costringendo il sindaco della città, Nicola Cristaldi, a rispondere su Facebook alle premure delle persone che si interessavano di Nicola che “””a quanto si può ipotizzare il cane potrà tornare a camminare… naturalmente dobbiamo attendere il tempo post operatorio… siamo ottimisti… il nostro cane ce la farà…”””.

         Forza, Nicola, guarisci in fretta perchè non solo i tuoi concittadini ma anche tante altre persone a livello nazionale ed internazionale ormai ti vogliono bene e molti altri hanno già programmato di fare un viaggetto a Mazara del Vallo per venirti a trovare quando sarai guarito.

        Ciao, Nicola. Un saluto ed un augurio anche dal mio vecchio “Spillo”, da me e dai tanti amici di questo blog.                                                  

                                                                                                                                                

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in cane troppo veloce!. Contrassegna il permalink.