LAGO DI CALDARO: CEDE LO STRATO DI GHIACCIO E PATTINATORE FINISCE NELL’ACQUA GELIDA. SALVATAGGIO D’EMERGENZA.


      Prima o poi doveva succedere!  Con una piccola telecamera montata sul casco un pattinatore ha immortalato il salvataggio di fortuna di un uomo di 52 anni finito nell’acqua gelida del lago di Caldaro in provincia di Bolzano.

      Il video è stato pubblicato dal portale news altoatesino di lingua tedesca Stol.it e documenta la perfetta collaborazione degli altri pattinatori che, annodando le loro giacche a vento, hanno ricavato una lunga corda di fortuna mentre lo sfortunato a mollo continuava a chiedere aiuto.

    Il fermo immagine documenta un momento del salvataggio:

Ghiaccio cede, pattinatore finisce nel lago

     Alla fine un giovane, strisciando lentamente sdraiato sul sottile strato di ghiaccio verso il buco e con una lunga stecca da hockey è riuscito a tirare fuori il malcapitato il quale è stato subito portato in ospedale a Bolzano per controllare le sue condizioni.

     Credo che al poveretto di 52 anni sarà passata la voglia di pattinare sul ghiaccio nel Lago di Caldaro.

     Comunque, per fortuna, l’avventura è finita bene attraverso la collaborazione corale degli altri pattinatori che, prudentemente, non si erano spinti troppo lontani dalla riva. 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Salvataggio di emergenza sul lago di Caldaro ghiacciato. Contrassegna il permalink.

2 risposte a LAGO DI CALDARO: CEDE LO STRATO DI GHIACCIO E PATTINATORE FINISCE NELL’ACQUA GELIDA. SALVATAGGIO D’EMERGENZA.

  1. tramedipensieri ha detto:

    Ecco….una cosa che non farei mai e poi mai…
    ma come fanno a fidarsi io non lo so…

    • cordialdo ha detto:

      L’irriflessione può causare tragedie! Questo avrebbe potuto un caso da manuale se gli altri pattinatori non fossero stati così solidali e pronti. Il soccorritore principale ha messo generosamente a rischio la propria incolumità per portare aiuto ad uno sconosciuto. Da apprezzare! Ciao, Marta. Qui da ieri sera alle 23 è arrivata la neve.

I commenti sono chiusi.