DAL 19 APRILE IN ETICHETTA TUTELA DEL LATTE ITALIANO E DERIVATI!


    Finalmente i produttori ed i consumatori italiani, dal prossimo 19 APRILE, sapranno se il latte (e derivati) che compreranno al supermercato   è veramente latte italiano!

    In attuazione del Regolamento UE  n.1169/2011, l’Italia potrà indicare con chiarezza assoluta IN ETICHETTA la provenienza delle materie prime di molti prodotti come il Latte UHT, la mozzarella, il burro, lo yogurt, i formaggi e tutti gli altri latticini in genere. 

   FINALMENTE POTREMO MANGIARE UNA MOZZARELLA PRODOTTA CON LATTE ITALIANO E NON CON LATTE IN POLVERE PROVENIENTE CHI SA DA DOVE!!!  

   Quindi occhio all’etichetta. I prodotti Dop e Igp hanno già disciplinari relativi anche all’origine ed il latte fresco è già tracciato.                                              

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in In etichetta obbligo origine latte e derivati. Contrassegna il permalink.