GIORNATA DELLA MEMORIA – MATTARELLA – E LE COMPLICITA’ DEL FASCISMO?


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

      giorno_della_memoria

      Ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella cerimonia al Quirinale per il “Giorno della Memoria”,  ha parlato soprattutto delle responsabilità storiche del Nazismo ma ha sorvolato invece sul nome del Regime che, in Italia, fu complice del Nazismo, il FASCISMO , quello DEL QUALE, anche recentemente è stato scritto,  l’Italia non ha saputo o voluto mai liberare!!!

    Certo, signor Presidente, la Giornata della Memoria  “””ci impone di ricordare le vittime di una stagione lugubre e nefasta””” ma ci imporrebbe anche di ricordare chiaramente il nome dei responsabili che la storia ha già condannato senza appello insieme anche al nome di chi, quei nomi, avendoli  dimenticati, opera ed agisce nei confronti di altri popoli con la stessa ferocia e la stessa nefandezza dei nazi-fascisti verso altri popoli che le subiscono, ad esempio, nella striscia di Gaza, i Palestinesi!

     Eppure i…

View original post 87 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a GIORNATA DELLA MEMORIA – MATTARELLA – E LE COMPLICITA’ DEL FASCISMO?

  1. ╔═════════ ೋღ ❤ ❤ ღೋ
    ೋ ❤ BUON SABATO ❤ ೋ
    ╚═════════ ೋღ ❤ ❤ ღೋ

I commenti sono chiusi.