METEO: IN ARRIVO ARIA GELIDA DALL’ARTICO IN TUTTA ITALIA.


meteo-0-lombardia

(SITUAZIONE ODIERNA IN LOMBARDIA)

        Tra poche ore in arrivo una colata di aria gelida su tutta la Penisola con neve sulle regioni adriatiche ed al sud, anche in pianura e sulle coste.

      Da nord e da est nevicate anche nelle vallate su Centro Est Alpi.

         Nel corso di giovedì  l’irruzione di aria fredda diventerà sempre più sostanziosa e verso mezzanotte dell’Epifania l’isoterma di -10° a quota 1450 m raggiungerà il medio Adriatico con  neve anche sulla costa tra sud Marche, Abruzzo, Molise sino al Gargano. Neve sulle rispettive aree appenniniche e in collina a bassa quota su Calabria e Nord Sicilia.

        Gelo sul resto dell’Italia ma asciutto salvo neve sul centro est Alpi.

       L’instabilità  irregolare ed il freddo moderato ci accompagnerà sino al 10. Successive azioni polari entro la metà del mese.                                                                                   

                                                                                         

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Meteo-freddo artico e neve in arrivo. Contrassegna il permalink.

2 risposte a METEO: IN ARRIVO ARIA GELIDA DALL’ARTICO IN TUTTA ITALIA.

  1. semprecarla ha detto:

    Mi viene il gelo nell’anima …. Il cielo voglia che arrivi presto una temperatura meno aggressiva, soprattutto per chi non ha un tetto robusto sulla testa e per quei poveri animali che non hanno mezzi per difendersi. Un abbraccio 💋

I commenti sono chiusi.