LA CONSULTA HA MOTIVATO LA SUA DECISIONE SULL’ITALICUM DANDO UN COLPO AL CERCHIO ED UN ALTRO ALLA BOTTE!!!


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

                       la-consulta-riunita-in-udienza

          Preliminarmente è necessario precisare che la “Corte Costituzionale” è un organo di garanzia ma non appartiene ad uno dei 3 poteri dello stato (Legislativo (Parlamento) – Esecutivo (Governo) – Giudiziario (Magistratura).

                   Essa,  ai sensi dell’art. 135 della Costituzione, è composta da quindici membri nominati:

  •   per 1/3 dal Presidente della Repubblica,
  •  per 1/3  dal Parlamento in seduta comune e
  • per 1/3 dalle supreme magistrature ordinaria ed amministrative.                                                                                                                  …

View original post 432 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.