RESTITUIRE LA SOVRANITA’ AL POPOLO SENZA ALTRI TRUCCHI!


      In questo momento non sappiamo chi sia veramente il reale presidente del Consiglio!

     Abbiamo, infatti, abbondanza di “emeriti”: abbiamo 2 Papi (uno che governa la Chiesa ed uno “emerito”), 2 Presidenti della Repubblica (uno titolare Capo dello Stato che non parla di cose che riguardano lo Stato ed uno “emerito” che parla troppo anche quando farebbe meglio a tacere avendo egli già parlato troppo, a proposito ed a sproposito, quasi per anticipare, per “dare la linea” al titolare del Quirinale), 2 presidenti del Consiglio, uno che ha appena avuto la fiducia del Parlamento (lo stesso di prima in fotocopia) che si affanna a sottolineare che il suo mandato è la prosecuzione del precedente con lo stesso programma e gli stessi ministri con pochissime varianti ed uno, il predecessore, il “cazzaro parolaio”, che pur avendo avuto il 4 dicembre una severa lezione dal Popolo Italiano, chiama Padoan e, sapendo gli inciuci e le mance distribuite prima del referendum sulla Costituzione si permette di censurarlo insieme all’attuale presidente del Consiglio, rimproverarlo con il suo “””non dovevi cedere a bruexelles””” , SOTTINTESO, adesso quelli vogliono vedere i conti e tu sai che non quadrano perchè abbiamo taroccato i dati e quindi “””IL PD NON PUO’ APPOGGIARE NUOVE TASSE, LA MANOVRA NON SERVE. CON BRUELLES SI DEVE TRATTARE, DIMEZZARE LE RICHIESTE E POI COPRIRLE CON LE SOLITE PROMESSE”.

      Abbiamo addirittura 2 leggi elettorali una pronta con la quale si potrebbe andare a votare che è quella che deriva da quanto deciso dalla Consulta ed estensibile al Senato, basta una leggina da 1 riga da approvare ma ce ne sono altre 18 proposte sulle quali discutere e cercare i guasti sui quali la Consulta ha sorvolato per non fare troppo danno a Renzi che voleva tutto NUOVA COSTITUZIONE (ma ha deciso il Popolo!) e l’Italicum incostituzionale perchè crede nel suo sogno del 40% delle elezioni europee che è già stato ridimensionato alle ultime elezioni amministrative (dal Popolo elettore!).

     Quando sarà restituita AL POPOLO LA COSTITUZIONALE SOVRANITA’ DANDOGLI LA PROPRIA RAPPRESENTATIVITA’??? 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in POPOLO SOVRANO. Contrassegna il permalink.

3 risposte a RESTITUIRE LA SOVRANITA’ AL POPOLO SENZA ALTRI TRUCCHI!

  1. caterina rotondi ha detto:

    Sempre confusione.
    Siamo “alle bucce della frutta” la povera gente non li ascolta più. ..troppo occupati fra di loro.
    Caterina

  2. Il colpo al cerchio , poco lo vedo, ma i colpi delle botte le sento e come. AUMENTI DEL COSTO PER VITTO, ALLOGGIO,TRASPORTI, POSTALI. SONO UN SALASSO ALLA PENSIONE. GRAZIE A TUTTI I POLITICI, ANCHE A QUELLI ONESTI CHE RISPONDONO SEMPRE AFFERMATIVAMENTE ANCHE SE NON HANNO CAPITO NULLA DI CIO’ CHE HANNNO VOTATO. Tanino Castiglioni

I commenti sono chiusi.