A VENEZIA STA PER COMINCIARE IL CARNEVALE PIU’ BELLO DEL MONDO COL “VOLO DELL’ANGELO”!


 claudia-marchiori-angelo-che-inaugurera-il-carnevale-20177-a-venezia

      Ecco Claudia Marchiori, la stupenda ragazza che tra poche ore ormai si lancerà dall’alto del Campanile di S.Marco e lieviterà sulla folla immensa che seguirà emozionata la lenta discesa verso il palco dove sarà attesa dal “Doge” e dalle altre Autorità.

     Anche Claudia, la “Maria del Carnevale 2017”, sarà sicuramente emozionata e lo ha anche dichiarato alla stampa:

“””Ho aspettato talmente questo momento che non ci credo nemmeno che sia arrivato. E’ come vivere una sensazione di attesa perenne. Ho fatto le prove di aggancio e quando mi hanno tirata su mi sono emozionata ed ho realizzato manca davvero poco per vivere questa magia. Il vestito è stupendo, enorme, non so come riusciranno a farmi passare dalla finestra lassù in alto dal campanile. Per me il volo è simbolicamente un lancio verso un nuovo percorso di vita, lascio alle spalle le cose passate, i pensieri per ricominciare verso nuovi obiettivi. In questo momento l’idea mi angoscia: sarà una giornata intensissima tra trucco, vestizione, salita al campanile e poi il bagno di folla nel vuoto. Ma non vedo l’ora che arrivi. Voglio provare ad emozionare tutti e ad emozionarmi come non ho fatto mai. Durante l’anno ho simulato il lancio con un videogioco, ma non c’è paragone. Ad aspettarmi  per vedermi ci sarà tutta la mia famiglia e da giorni ricevo messaggi  e mail dalla Spagna, da Londra,e da tante altre parti del mondo di gente che dice che verrà a Venezia solo per vedere me. Ci siamo. Ci vediamo in Piazza San Marco!”””

     Buona fortuna, Claudia e buon divertimento!              

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Il "volo dell'Angelo 2017". Contrassegna il permalink.

7 risposte a A VENEZIA STA PER COMINCIARE IL CARNEVALE PIU’ BELLO DEL MONDO COL “VOLO DELL’ANGELO”!

  1. Alidada ha detto:

    domenica prossima ci sarò anch’io ad ammirare il carnevale di Venezia 🙂

    • cordialdo ha detto:

      Bene! Ti auguro buon divertimento. Non stare ferma in P:zza San Marco. Le maschere più belle devi andarle a scovare, per esempio, a Punta della Dogana, a Rialto, ecc. Fai tante foto e poi pubblicale come ho sempre fatto io. Ciao!

      • Alidada ha detto:

        lo farò, grazie del consiglio. Se hai degli altri posti da suggerirmi me li segno 🙂

        • cordialdo ha detto:

          La via Garibaldi (Arsenale) è la zona abitata ancora dai veri Veneziani e quindi troverai adulti e bambini vestiti con costumi improvvisati di quando il carnevale era una festa popolare. La stessa cosa nell’Isola di Burano, un po’meno a Murano.
          In Piazza San Marco troverai (solo venerdì giorno della premiazione delle migliori maschere) le maschere più raffinate quelle che costano anche migliaia di euro sia quelle padronali che quelle affittate dagli atelier teatrali. Un consiglio utile: attenta alla borsa ed al portafoglio- ladri specializzati in manifestazioni come questa. Buon divertimento.

        • cordialdo ha detto:

          Tra gli altri luoghi importanti per incontrare belle maschere ho dimenticato di indicarti la zona intorno al Ponte dell’Accademia. Ciao. Osv.

I commenti sono chiusi.