SQUALO INCINTA SI SCONTRA CON UN PESCE SPADA E MUORE!


      Due giorni fa, all’alba, sull’arenile di Ostia, di fronte al bagno Zenit, è stato trovato spiaggiato uno squalo femmina incinta di 5 piccoli.

 

         La segnalazione è stata fatta da un cittadino mattiniero che l’ha subito segnalato alla Sala operativa della Capitaneria di Porto di Roma.

        Sono intervenuti i veterinari  della Asl Rm3  che hanno rilevato che la morte dello squalo è avvenuta in uno scontro frontale con un pesce spada avendo trovato infilata nel corpo dello squalo la cosiddetta “spada” di circa 30cm di lunghezza, la mascella superiore del pesce spada.

 

        L’esemplare di squalo è risultato appartenere  alla specie “prionace glauca”, tipo verdesca, della lunghezza di 2,63 metri.

       L’ MedSharks ha prelevato per l’opportuno congelamento e d’intesa con l’istituto zooprofilattico di Roma i 5 piccoli sui quali interverranno ulteriori studi. La carcassa dello squalo madre è stata, invece, recuperata per il successivo smaltimento, dal Centro specializzato di Roma.                                                                                                                

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Squalo femmina incinta muore scontrandosi con un pesce spada.. Contrassegna il permalink.

2 risposte a SQUALO INCINTA SI SCONTRA CON UN PESCE SPADA E MUORE!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...