TRENTO: LIBERATA AQUILA REALE RECUPERATA FERITA NEL PARCO ADAMELLO BRENTA.


     

           Dal 12 gennaio era stata amorevolmente curata al Centro recupero fauna selvatica di Trento, dopo essere stata recuperata ferita, denutrita e molto debilitata da due operatori del Parco Adamello Brenta.

         Ieri mattina è stata liberata in un’area protetta, in zona Cinque Laghi, sui monti di Madonna di Campiglio, poco distante dalla zona dove era stata recuperata.

        Uno spettacolo commovente vederla volare e scomparire in pochi secondi fra le cime più alte!                                                                       

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Animali, Rispetto ed amore per gli animali., Rispetto per gli animali, Rispetto per la natura. Contrassegna il permalink.