INDIA. TROVATA NELLA FORESTA UNA BAMBINA DI CIRCA 8 ANNI ALLEVATA DALLE SCIMMIE.


      Ciò che la fantasia di Kipling gli aveva dato per i suoi romanzi sembra sia diventata una realtà.

      La polizia indiana avrebbe trovato in una foresta dell’Uttar Pradesh una bambina di circa otto anni che viveva allo stato brado, emetteva suoni gutturali, camminava con mani e piedi  e fuggiva ogni volta che vedeva anche da lontano un essere umano. Unica sua compagnia un branco di scimmie.

    La notizia sarebbe stata data dall’agenzia di stampa Ani secondo la quale, due mesi fa, un ufficiale di polizia in pattugliamento nella Riserva naturale di Katarniaghat non avrebbe creduto ai suoi occhi  vedendo correre poco lontano da lui una  bambina seminascosta da un gruppo numeroso di scimmie.

     Quando l’ufficiale, vice ispettore Suresh Yadan si è avvicinato, le scimmie e la bambina hanno cercato di spaventarlo emettendo grida scomposte.

     Lentamente, però, a piccoli passi, il militare è riuscito a prendere con sè la bambina e poco dopo affidarla ai medici del locale ospedale.

    Oggi, in una affollata conferenza stampa, il dott. D.K. Sing, responsabile della struttura sanitaria, avrebbe confermato che la bambina si comporta come un animale: mangia senza utilizzare le mani, cammina aiutata da mani e piedi, ed emette solo suoni gutturali.

    Secondo le dichiarazioni del medico, dopo alcune settimane di cura la sua salute sarebbe migliorata e la sua postura è prevalentemente eretta anche se cercherebbe di fuggire alla vista di un essere umano vedendolo per la prima volta.

    Sarebbe stato ipotizzato che la mamma che l’aveva partorita l’abbia abbandonata all’interno della riserva con la speranza che qualcuna delle guardie potesse vederla e riportarla in paese. Bisogna concludere che la mamma sia stata troppo ottimista se la sua bambina è stata trovata solo dopo 8 anni!

    Presumo che l’accertamento della veridicità della notizia dovrà passare al vaglio di ben altro che di queste prime voci e di qualche foto.

    Scetticismo a parte, spero che la bambina possa inserirsi nella società degli umani anche se, con i tempi che corrono, francamente non so quanto ci guadagnerebbe rispetto alla sua vita tra le scimmie.

   Ho sempre pensato che siano gli uomini, a volte, ad essere  più crudeli degli animali, siano persino dei cattivi maestri di vita per molti bambini del Mondo, in Italia compresa!                                                          

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Vita tra le scimmie o tra gli umani?. Contrassegna il permalink.

8 risposte a INDIA. TROVATA NELLA FORESTA UNA BAMBINA DI CIRCA 8 ANNI ALLEVATA DALLE SCIMMIE.

  1. Daniela ha detto:

    infatti, non so se la bimba ci ha guadagnato tutto sommato!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...