IL PREMIO CALAMANDREI 2017 A BARBARA SPINELLI.


  

    

      Il  Centro  Studi Piero Calamandrei ha assegnato il Premio Calamandrei 2017 all’europarlamentare Barbara Spinelli con la motivazione “””Per la battaglia contro lo svuotamento dello Stato di diritto nelle condotte dell’Unione Europea”””.

    Sono stati premiati anche il Prof. Carlo Smuraglia con la motivazione “””Per la difesa appassionata e mai retorica della Costituzione italiana””” ed il Prof. Tullio De Mauro con la motivazione “””Per aver cantato il valore della chiarezza linguistica della nostra Costituzione”””.

    Come ha annunciato “il Fatto Quotidiano” di oggi, da cui ho attinto la notizia, il Premio Calamandrei 2017 sarà consegnato domani nella sala Maggiore del Palazzo della Signoria di Jesi davanti ai liceali della città.                                       

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Premio Calamandrei 2017, TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a IL PREMIO CALAMANDREI 2017 A BARBARA SPINELLI.

  1. Daniela ha detto:

    tre grandi personalità, ad averne…!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...