BREVE MA VIOLENTA GRANDINATA OGGI POMERIGGIO SULLE COLLINE BERGAMASCHE.


   

Alle 17,30 di oggi, improvvisamente il cielo si è oscurato, si sono sentiti due tuoni violenti, poche goccioloni di rada pioggia e poi il tamburellare della grandine, sui tetti, sui terrazzi, sulla strada!

     Per fortuna, i chicchi  di grandine erano piccoli e la grandinata è durata solo circa 40 minuti  e, quindi, pochi danni solo alle aiuole ed ai fiori appena messi a dimora da pochi giorni.

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in grandine pasquale sulle colline bergmasche. Contrassegna il permalink.

4 risposte a BREVE MA VIOLENTA GRANDINATA OGGI POMERIGGIO SULLE COLLINE BERGAMASCHE.

  1. Daniela ha detto:

    sempre temuta la grandine, soprattutto in tempi di fioritura e di maturazione delle uve

    • cordialdo ha detto:

      La grandine è sempre un pericolo per gli agricoltori e per le colture più sensibili come l’uva. Anche per oggi si prevedono temporali. Speriamo sia solo pioggia che sarebbe necessaria. Ciao, Dany. Buona giornata. Osv.

I commenti sono chiusi.