GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA E DI LOTTA E PROTESTA CONTRO I BARBARI CHE SE NE INFISCHIANO DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI!!!


  

                                                     COCCOLIAMO IL PIANETA TERRA     

     Mentre un miliardo di mani formano idealmente un’unica catena e marciando contro gli egoismi e l’odio razziale e per difendere il nostro Pianeta dai governi dei “barbari” che con le lobby dei petrolieri loro amici trivellano il mare ed inquinano le coste nelle zone più belle; spiantano centinaia di ulivi secolari per costruire un gasdotto in una delle coste più ricche di prodotti tipici e di turismo;

Mentre gli abitanti di Malles Venosta espongono migliaia di bandierine variopinte per inneggiare alla sentenza del Tribunale internazionale europeo che ha condiviso l’esito del loro referendum con il quale, democraticamente, (si chiama democrazia diretta), hanno messo al bando l’uso dei pesticidi  chimici delle lobby di chi li produce e li vende alle lobby dei produttori di mele protetti dall’amministrazione provinciale composta, a sua volta, o da produttori di mele o da loro elettori

     

     Lungo tutta la nostra Penisola in decine di città e piccoli centri i cittadini contribuiranno alla Giornata mondiale  della Terra con svariati eventi, elencati dal Fatto Quotidiano, come la Pedalata di Monfalcone programmata in Puglia ,la regione più violentata dalle decisione di un Governo illegittimo prima e dal suo ventriloquo dopo; il Festival  per le arti della Terra di Napoli – anche della “terra dei fuochi”-; l’Agrinatura di Erba, in Lombardia e l’incontro “Caso PetrolCinica (sic!) a Roma col processo al Petrolio;  ancora a Roma nell’ambito del Villaggio per la Terra l’atteso concerto per la Terra dal titolo evocativo “Over the wall” cioè oltre il muro espressamente contro le politiche anti immigrazione promosse dal  presidente americano Trump dal quale il presidente ventriloquo di Renzi in questi giorni è volato per “baciargli la pantofola” come hanno sempre fatto tutti i capi di governo italiani con il presidente americano appena eletto!

Noi non apparteniamo a nessuna lobby ed amiamo e rispettiamo il Pianeta Terra e lo diciamo a gran voce come sempre e senza sconti per nessun “potente” e per nessuna “casta”!!!

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Coccoliamo il pianeta TERRA!. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...