MOZART: DON GIOVANNI OPERA COMPLETA CON AMPIA SPIEGAZIONE DELLE VARIE FASI DELL’OPERA.


   Buon ascolto a tutti coloro che amano Mozart come e quanto merita.

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Mozart: Don Giovanni - opera completa e spiegata.. Contrassegna il permalink.

2 risposte a MOZART: DON GIOVANNI OPERA COMPLETA CON AMPIA SPIEGAZIONE DELLE VARIE FASI DELL’OPERA.

  1. Daniela ha detto:

    una chicca che però vista la sua durata mi guarderò con estrema tranquillità domani. Mozart è il compositore che preferisco e solo una cosa di lui lascia delusi, il fatto di di esser morto così giovane…ma non essendo colpa sua lo si può giustificare 🙂 Grazie Osv!

    • cordialdo ha detto:

      Certamente lo perdoniamo per averci lasciato troppo presto suoi orfani. Domani sarà la giornata di pioggia che per alcuni sarà indicata ad ascoltare non solo la musica ma, con applausi, anche il significato dei vari passaggi. Adatto a tutti anche ai ragazzi che non sanno ancora chi sia l’autore data la giovane età. Mi sono sempre vantato di far sentire una volta alla settimana in classe 1 ora di musica classica e Jazz ai miei studenti senza dire prima nè l’autore nè il titolo che rivelavo solo dopo che ciascuno di loro faceva su carta un disegno spontaneo ispirato dal brano musicale. E’ stato un grande successo. Naturalmente, facevo ogni tanto ascoltare anche i canti della montagna! Buon ascolto!

I commenti sono chiusi.