Ne avevo accennato nel mio post precedente: non è vero che non esistono “””SISTEMI SALVAVITA””” per i bambini, ce n’è uno italianissimo che ha ricevuto un premio dal CNR per l’invenzione di un gruppo di studenti di Bibbiena.
Non è nemmeno vero che nessun politico sia mai stato sensibile al problema. Esiste DEPOSITATA in Parlamento DALL’OTTOBRE 2014 una PROPOSTA DI LEGGE di Sinistra Italiana per affrontare il problema.
La realtà che dal 2014 esiste in Parlamento UNA MAGGIORANZA DI CIALTRONI CHE DA TRE ANNI LO HANNO LASCIATA DORMIRE IN QUALCHE CASSETTO perchè aveva un solo pensiero, UNA SOLA FISSAZIONE, LA SCHIFORMA DELLA COSTITUZIONE!
La proposta di legge, infatti, affronta la questione rilevando l’urgenza di introdurre “””NUOVE DISPOSIZIONI NEL CODICE DELLA STRADA, IN FORZA DELLE QUALI DIVENTI OBBLIGATORIO ADOTTARE UN SISTEMA DI ALLARME CHE SEGNALI LA PRESENZA DI UN BAMBINO NEL SEGGIOLINO DEL VEICOLO E SCONGIURI POSSIBILI TRAGEDIE”””.
Il sistema, geniale, ad esempio è quello inventato dai ragazzi di Bibbienna e premiato dal CNR.
IL DISPOSITIVO E’ GENIALE SI CHIAMA “”SEGGIOLINO SALVA BIMBI“ E SEGNALA LA PRESENZA DEL DI UN BAMBINO NEL SEGGIOLINO DI UN BAMBINO QUANDO SI SPEGNE IL MOTORE E SI CHIUDE LA PORTIERA DELL’AUTOMOBILE. La segnalazione arriva subito direttamente al cellulare di chi guidava l’auto dopo pochi secondi dalla chiusura della portiera e, senza l’intervento sul bambino, L’AVVISATORE ACUSTICO (il clacson) INCOMINCIA A SUONARE A DISTESA PER DARE L’ALLARME e fare intervenire qualcuno magari, come successe a Bolzano, rompendo il cristallo della portiera e SALVARE IL BAMBINO LASCIATO ALL’INTERNO DELLA MACCHINA., anche se, poi a Bolzano, i genitori, marito e moglie, avevano protestato per la rottura del vetro della macchina da parte di un vigile urbano e ciò ha costituito un aggravante nel processo da loro subito per ABBANDONO DI MINORE!
Quanto può costare un dispositivo del genere? Poco sicuramente se diventasse obbligatorio per legge come le cinture di sicurezza!!!
E’ difficile capirlo, SIGNORI DEL “PALAZZO”?
Non trovo giusto incolpare il governo anche di questo…posso dimenticare il latte nel fare la spesa, la spazzatura da buttare ma un figlio in macchina 6 ore non esiste! in tutto quel tempo alla madre non ha pensato un attimo alla figlia?! forse se l’avesse pensata le sarebbe venuto in mente dove l’aveva lasciata….. 😥
"Mi piace""Mi piace"
SE TU AVESSI LETTO CIO’ CHE HO SCRITTO E MOTIVATO IO E CIO’ CHE SOSTIENE IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PSICHIATRI AVRESTI EVITATO DI DIRE ALCUNE DELLE TUE CASTRONERIE!
"Mi piace""Mi piace"
È assurdo che si dimentichi un bimbo in macchina x quel che mi viene da pensare… meno social e più concentrazione sui figli… come cazzo ti passa nella testa di aver un vuoto su tuo figlio? Allora sei da ricovero e se non è già morto toglietelo. .. potrebbe morire davvero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Razionalmente non è possibile, come sostiene tu, comprenderlo. La realtà invece è che sono tanti i casi già successi, non solo in Italia, ed, analogamente, sono tanti i sistemi per evitare tali drammi uno dei quali premiato dal CNR come ho già illustrato. Difficile, invece, che qualcuno pensi di dare l’incarico a ricercatori illuminati di studiare in modo appropriato che cosa succede nel cervello di una mamma o di un padre da cancellare dalla sua mente l’esistenza di un figlio. Incredibile ma vero! Io non sono del ramo ma comprendo che possa verificarsi.
"Mi piace""Mi piace"