UN GOVERNO TRUFFALDINO HA IGNORATO 3,3 MILIONI DI FIRME RACCOLTE DALLA CGIL, HA RAGGIRATO LA CONSULTA FRODANDO L’ART.75 DELLA COSTITUZIONE. UN RAGGIRO BEN ORGANIZZATO!


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

                                  

(Paolo Gentiloni e la sua scriminatura fuori moda dal Medioevo)

Da ieri, con la complicità inconsapevole del Senato, il raggiro è diventato Legge!!!

     I voucher, aboliti per decreto governativo prendendo per i fondelli 3,3 mila cittadini che avevano firmato per il referendum della CGIL, due giorni dopo la scadenza del referendum cancellato dalla Consulta,  hanno cambiato solo nome e sono stati reintrodotti per favorire gli amici degli amici degli amici che lo hanno deciso!

     I fatti cronologicamente:

  • l’11 gennaio scorso la Consulta aveva ammesso due dei tre quesiti presentati dalla CGIL.
  • Gentiloni ha impiegato oltre due mesi e solo a metà marzo ha fissato la data del referendum per il 28 maggio 2017.
    • Solo TRE GIORNI DOPO, però, lo stesso governo varava un decreto che aboliva i voucher ed…

View original post 200 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.