METEO ULTIMO WE DI GIUGNO ROVENTE CON CARONTE!


L’anticiclone “CARONTE” ha già preso il posto di Giuda e trasporta  masse d’aria dal deserto libico-algerino vero l’Italia, facendo schizzare in alto la colonnina di mercurio.

    LE PREVISIONI PER IL WE:

– SABATO 24: super caldo e TUTTO SOLE con l’anticiclone africano Caronte- 36-40° diffusi sulla Pianura Padana. Probabile qualche acquazzone pomeridiano sui rilievi dell’Alto Adige e sul Bellunese.

– DOMENICA 25: ancora super-caldo e tanto sole con Caronte e 36-39° diffusi sulla Pianura Padana, sul medio Tirreno, Sardegna, Puglia. Temporali sparsi sull’arco alpino.

Chi ha in casa il condizionatore, lo usi con giudizio: non troppi gradi di differenza tra l’esterno e l’interno della casa!                                                                   

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in We rovente con Caronte. Contrassegna il permalink.

7 risposte a METEO ULTIMO WE DI GIUGNO ROVENTE CON CARONTE!

  1. sherazade ha detto:

    Per scelta pauperistica ho sempre rifiutato i condizionatori d’aria le doppie finestre chiuse durante il giorno ed aperte la notte permettono una buona temperatura e quando è leggermente superiore basta un ventilatore a basso voltaggio…
    Sally si ‘spalma’ sul pavimento a gambe larghe e prende il fresco al pancino….
    Shera&sally a Osvi&Spillo

  2. Io lavoro sotto i 38º e quando rientro in ufficio trovo il deumidificatore a 24º ti pare normale? Non parliamo degli sbalzi termini in treno con i pinguini e in bus in pieno deserto nelle ore roventi.. ma uno può vivere così? Grazie delle info…. staremo a casa nel week end stesi sul pavimento di marmo a rinfres arci e rilassarci ^.*

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...