ALLARME MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI: DIECI CASI DI HIV AL GIORNO. IN AUMENTO ANCHE SIFILIDE, GONORREA, HERPES GENITALE.


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

                

E’ stato lanciato da alcuni giorni un allarme sulla sottovalutazione del rischio rispetto alle malattie sessualmente trasmissibili nonostante i dati parlino di 3.500 nuovi casi di Hiv ogni anno, praticamente 10 diagnosi al giorno, ha commentato il mistro della salute nell’ultima conferenza stampa per i 30 anni del telefono verde di informazioni dell’Iss.

     Sembrerebbe che a sottovalutare il rischio siano i più giovani, specialmente le ragazze, del tutto quasi ignari dei pericoli e del tutto sulla prevenzione.

     Rispetto gli anni ’80-’90 occorre tenere alto l’allarme, informare i giovani con campagne istituzionali mirate spingendoli a tutelare la propria salute.

     Infatti, il presidente dell’Iss Ricciardi, ha sottolineato che sono sempre meno i ragazzi che utilizzano il telefono verde Aids e Iss facendo aumentare non solo gli ammalati di Aids ma anche si sifilide, gonorrea, condilomi, erpes genitale:…

View original post 161 altre parole

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.

4 risposte a ALLARME MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI: DIECI CASI DI HIV AL GIORNO. IN AUMENTO ANCHE SIFILIDE, GONORREA, HERPES GENITALE.

  1. Che strano… alla mia età eravamo tempestati di informazioni di questo tipo…. adesso cosa sarebbe cambiato? Perché questa mancanza di informazioni?

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.