SITUAZIONE METEO DI OGGI IN PROVINCIA DI BOLZANO.


   

Fronte freddo sin dal primo mattino. Pioggia e temporali localmente con venti forti.

       Da poco, nel pomeriggio, il tempo in Val Venosta, cielo nuvoloso e foehn.

       In serata, aria più fresca con temperature previste dai 19 ai 27°.

     Nelle zone montane di confine, previsti pioggia e temporali anche per domani.

     Lontano il ricordo dei 44° di ieri a Merano e Bolzano!                                                                   

 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Il meteo di oggi in Alto Adige.. Contrassegna il permalink.

5 risposte a SITUAZIONE METEO DI OGGI IN PROVINCIA DI BOLZANO.

  1. Daniela ha detto:

    eh… goditela 😉 Ciao Osv!

    • cordialdo ha detto:

      Forse farebbe bene anche a te un po’ di riposo in alta montagna ma mi sa che tu sia amante del mare che io amo solo in-autunno inverno quando è deserto. So già che penserai che sia un asociale. Sono, invece, solo amante della voce del silenzio che sa parlare a me in modo dolcissimo. Ciao, Dany. Se ti convertissi ai sentieri d’altura informami, potrei offirmi di farti da guida! Un amichevole abbraccio ed un cordialissimo saluto. Osv.

      • Daniela ha detto:

        preferisco il mare alla montagna ma non in alta stagione. Infatti per le vacanze estive scelgo il lago o qualche città d’arte. In montagna ho trascorso tutte le estati della mia infanzia e adolescenza, e ora con qualche problemino di salute che ho non potrei andare oltre gli 800m… c’est la vie…Ciao 🙂

        • cordialdo ha detto:

          Altitudine solo delle colline bergamasche e simili, quindi. L’estate scorsa, la prima volta con la nevicata del giorno prima e la seconda volta nella stessa settimana, con amici fiorentini la prima e con una famiglia di amici di Mantova con bimba che andrà a scuola materna a settembre, la seconda, siamo andati al rifugio Madriccio, quota 3011m. Il sovrastante Passo è a quota 3.123m e con Spillo è stata la prima volta che non ci siamo andati. Ovviamente dove ci sono i mezzi di risalita, sino ai 2.000m di quota si usano per poi andare oltre. Buona estate, carissima amica, salute, riposo e divertimento. Ciao. Osv.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...