METEO IN ITALIA DA DOMANI 28.06.2017.


 

In arrivo con tutta la sua potenza il Ciclone CIRCE che da mercoledì investirà il nostro Paese.

    SITUAZIONE: meteo compromesso per l’arrivo delle correnti atlantiche comandate dal ciclone Circe che è già molto vicino all’Italia.

  In serata su tutto il Nord tempo instabile con rovesci sparsi e locali temporali  forti soprattutto in Piemonte e Lombardia.

     Per domani, Mercoledì 28, il ciclone Circe farà arrivare forti precipitazioni sotto forma di temporali, grandinate e possibili nubifragi su gran parte del Nord, soprattutto, ahi noi,  sull’arco alpino   e prealpino, Pianura Padana centrale e settentrionale. Maltempo anche in Toscana centro-settentrionale.

     Per giovedì 29, previsto tempo molto instabile con la possibilità di sviluppo di temporali al Nord, specie sui settori montuosi e a carattere sparso sulla Pianura Padana.

     I TEMPORALI, MOLTO VIOLENTI, POTRANNO  ASSUMERE IL CARATTERE DI NUBIFRAGIO E LOCALI TROMBE D’ARIA O TORNADO.

    PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE SOPRATTUTTO SE SI E’ IN  VIAGGIO IN AUTO.                        

 

  

 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in ARRIVA IL CICLONE CIRCE. Contrassegna il permalink.

13 risposte a METEO IN ITALIA DA DOMANI 28.06.2017.

  1. Daniela ha detto:

    ricevuto!…speriamo non crei danni . Buona vacanza Osv

  2. 65luna ha detto:

    Grazie Osv, buona serata. 65Luna

    • cordialdo ha detto:

      Ciao Su…a. Ti ho inviato un video stupendo sulla Val Venosta per tutta la sua estensione direttamente dal mio blog che se non lo hai ricevuto è andato a finire nello spam.
      Se non lo hai ricevuto,Lo troverai nel blog alla data 08.02.2014. Ciao e buona continuazione.

  3. Liza ha detto:

    Vi prego siate tutti prudenti.

I commenti sono chiusi.