MALA TEMPORA CURRUNT: CHIMICA SOTTO ACCUSA PER LE DISFUNZIONI ENDOCRINE.


  Gli scienziati di Copenaghen, Roma, Parigi e Siviglia, sono concordi nel ritenere che alcune sostanze chimiche – pesticidi ecc.- ed alcuni farmaci con i quali veniamo a contatto, sono proprio degli interferenti endocrini all’origine di numerose disfunzioni.

     Gli stessi scienziati sottolineano che i primi a risentire di questo inquinamento sono stati i coccodrilli ridotti a specie ermafrodite. Poi le rane, le salamandre ed i pesci intersessuali.

     Il prossimo, se continua così, ci ammonisce Emmanuele Carrére nel suo ultimo libro “Propizio è avere ove recarsi” Adelphi, 2017″   sarà il maschio umano che si estinguerà perchè mancherà la materia prima per la riproduzione: gli spermatozoi.

     I primi indizi testosterone in calo, spermatozoio dimezzati, pene più corto.

     “””Le conseguenze si vedranno fra due o tre generazioni e saranno drastiche”””!!! 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in inquinamento chimico e disfunzioni endocrine.. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...