MESSAGGIO DEL PAESE ITALIA AGLI ITALIANI.


    

“””Ciao a tutti cittadini! Sono un piccolo Paese nel Mediterraneo, considerato da molti, uno dei Paesi più belli del Pianeta.

       Per molto tempo sono stato il punto di riferimento della storia, della civiltà, della moda, del design, del lusso, del cibo, della bella vita e chissà di quante altre cose di cui, lentamente, mi sono dimenticato.

       Posso farVi una comanda miei cari cittadini? Da Paese a Cittadini, in totale confidenza, siate sinceri però, almeno con Voi stessi. “Ma non siete stanchi? Non siete stufi”?

       Quante parole buttate al vento, quante promesse mai mantenute, quanto fiato sprecato e quante frustrazioni.

      Io sono vecchio, quello che dovevo dimostrare l’ho dimostrato. Vi ho fornito i mari più belli, le montagne, le Alpi più invidiate, vi ho dato un terreno fertile da cui sono nati grandi vini, fonti di acque vendute in tutto il pianeta, verdure e frutta che avete esportato in ogni dove, senza calcolare i paesaggi e gli scorci che pochi altri Paesi nel mondo possono vantare.

     “Ma non siete stufi? Non siete stanchi”?

     E come se non bastasse, ho ospitato per svariati millenni monumenti, artisti, poeti e filosofi che, ancora oggi, vengono citati nei libri di storia in tutte le lingue del Mondo. Insomma…credo che come Paese Vi ho dato tanto, forse anche troppo.

     Già…mi sa che Vi ho viziato, perchè ultimamente NON MI SENTO MOLTO AMATO.

     Come cazzo avete fatto a portarmi sino a questo punto?

     Siamo passati dall’Impero Romano a Renzi, da Michelangelo a Favij, da Pirandello a Vendola, ma fosse solo questo il problema… vi siete fatti intortare cosi’ bene da un gruppo di vecchietti millantatori che ormai non avete più il potere di decidere CHI VI RAPPRESENTA. Fanno tutto loro, senza chiederVi nemmeno il permesso.

      Siete diventati schiavi dei vostri stessi dipendenti.

      Loro rubano e va tutto bene, tu sopravvivi e loro ti puniscono, perchè ormai se osi cercare una vita dignitosa, se solo credi di meritarti un lavoro, una casa o, addirittura, un’auto nuova, loro ti chiedono di giustificare tutto, altrimenti te lo portano via e tu non non puoi farci un cazzo.

       Scusami se uso parole forti ma è il Tuo Paese che ti parla ed esigo più rispetto per me e soprattutto per Te.

       Sì perchè sei Tu il mio vero padrone, non questi CIALTRONI da quattro soldi.

      Non dirmi che ti fanno paura! Quattro vecchi, gran parte ignoranti, ti fanno paura?

     Ricordati che io mi chiamo ITALIA e tu sei Italiano.

     Questa terra l’ha creata Tuo nonno, magari perdendo la vita combattendo o lavorando.

     Io sono di Tua proprietà ed hai tutto il diritto di prenderne il possesso.

     Te lo chiedo con la mano sul cuore.

     Aiutami a splendere di nuovo, non lasciare che questa gentaglia mi riduca ad un piccolo Paese svenduto agli stranieri, maltrattato da chiunque lo venga a visitare, denigrato e schifato da tutti, per colpa di pagliacci che non ci rappresentano.

      Riprendi il controllo,  riprendi a vivere, riprenditi il Tuo Paese… il Tuo Paese.”””

************************

     Spero che i lettori di questo mio blog,  per una volta, condividano qualcosa di importante il messaggio del Paese, il messaggio dell’Italia offesa e vilipesa!              

 

 

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Messaggio dal Paese Italia agli Italiani, TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.

Rispondi

