DISINNESCO ORDIGNO BELLICO: AUTOBRENNERO CHIUSA E GIA’ RIAPERTA.


     Il traffico sull’Autobrennero e sulla relativa ferrovia è stato interrotto stamattina per consentire il disinnesco di un residuato bellico, bomba ad alto potenziale, della seconda guerra mondiale.

         Il lavoro degli artificieri sono terminati prima del previsto ed il traffico è ripreso subito dopo sia sull’Autostrada del Brennero che sulle altre strade locali e sulla ferrovia.

        Anche le 600 persone che, per motivi precauzionali, erano state evacuate nelle immediate vicinanze dell’ordigno sono subito rientrate alle loro case.                                             

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in DISINNESCO ORDIGNO BELLICO.. Contrassegna il permalink.