L’EUROPA E L’ITALIA, TRENTINO-ALTO ADIGE COMPRESO, ALLA MERCE’ DELLE LOBBY DEI PRODUTTORI DI VELENI CHIMICI CHE SE NE INFISCHIANO DELLA NATURA, DELL’AGRICOLTURA E DELLA SALUTE DEI CITTADINI!!!


    il video illustrato da un luminare dell’agricoltura senza uso dei pesticidi è pubblicato su:

http://https//youtu.be/iRsX8mI2zUc

RICOPIARLO E CLICCARE  SULL’INDIRIZZO  CON LA SPERANZA DI RIUSCIRE A VEDERLO. VIDEO MOLTO INTERESSANTE DURA OLTRE 40 MINUTI.

Purtroppo il video non è pubblico e, quindi, non mi è stato concesso di pubblicarlo sul blog. Probabilmente sarà possibile vederlo su You Tube dove è pubblicato dall’autore, Prof.Dott. Giuseppe Altieri, Agroecologo.

        Sull’argomento proprio stamattina ho ricevuto due notizie una bella:        1)   Il Comune di MALLES VENOSTA ha vinto il “PREMIO MOBILITA’ 2017.

 

https://www.stol.it/Media/Videos/Intern/Mals-gewinnt-Mobilitaetaetspreis

         La seconda triste:

2)    In Argentina una bambina è morta per aver mangiato un mandarino penienozeppo di pesticidi (FURADAN)

https://de.wikipedia.org/wiki/Carbofuran?wprov=sfila 1

 

 

 

 

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.

4 risposte a L’EUROPA E L’ITALIA, TRENTINO-ALTO ADIGE COMPRESO, ALLA MERCE’ DELLE LOBBY DEI PRODUTTORI DI VELENI CHIMICI CHE SE NE INFISCHIANO DELLA NATURA, DELL’AGRICOLTURA E DELLA SALUTE DEI CITTADINI!!!

  1. Carmine Contaldi ha detto:

    Ciao Corialdo, buongiorno e buon sabato. Ti volevo dire che i links che hai messo in questo post non funzionano, non so forse sarà la mia connessione, ma è improbabile. Bah tutto quì, se li rivedi (i links) poi mi piacerebbe visualizzarli. Ok ciao

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.