LE ALCHIMIE DI PIER CARLO PADOAN: SE SON ROSE FIORIRANNO!!!


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

(Per Carlo Padoan)

Chi ha buona memoria ricorda che nel 2016 l’Ufficio Parlamentare di Bilancio bocciò le stime le rosee stime di Padoan sugli effetti della finanziaria.

     I conti del 2017 sono slittati di giorno in giorno sino a ieri tardi e non sappiamo se anche questa manfrina sia dovuta al timore di nuove bocciature sui conti.

     La scusa ufficiale è stata attribuita alla mancanza delle revisioni dei dati Istat 2015/2016.

    Ma si sa che l’Istituto di statistica li aveva anticipati al governo sin dal tardo pomeriggio di giovedì. Quindi si presume che, come al solito, i problemi del governo riguardano il futuro, cioè la legge di stabilità per il 2018 che deve essere in Parlamento entro il 15 ottobre. Non è ancora noto se il ritardo sia da attribuire, anche quest’anno  ad uno scontro con l’Ufficio Parlamentare di Bilancio. Staremo a vedere se…

View original post 108 altre parole

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.