“IL FATTO QUOTIDIANO” PUBBLICA L’APPELLO SULLA LEGGE ELETTORALE DEL “COORDINAMENTO DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE” E RACCOGLIE IN COLLABORAZIONE CON “CHANGE.ORG” SULLA PETIZIONE RIVOLTA AI CAPI PARTITO.


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

     

Ho firmato l’appello  oggi pomeriggio e prima di me avevano già firmato più di 58.500 altri sostenitori della democrazia vera quella che postula l’art. 1 della Costituzione.

L’invito che parte da questo Blog è quello di cliccare su  “Il Fatto Quotidiano” e leggere l’appello del “Coordinamento democrazia costituzionale” e se lo condividete di unirvi a quanti abbiamo già firmato  coscienti della validità della nostra firma. 

     La sostanza dell’appello e le sue motivazioni sono sostanzialmente che “””I PARLAMENTARI VOGLIAMO SCEGLIERLI NOI CON IL NOSTRO VOTO”””  E NON DELEGHIAMO NESSUNO A SCEGLIERLI IN NOSTRA VECE ATTRAVERSO UNA LEGGE, IL “ROSATELLUM BIS”, SICURAMENTE INCOSTITUZIONALE, PARTORITA DAL  GENIO DI RENZI-BERLUSCONI-ALFANO-VERDINI ED ALTRI GALANTUOMINI COME LORO. 

                                                                   

View original post

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.