NON SOLO LA MAFIA CHIEDE E PRETENDE “IL PIZZO”!


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

     Normalmente si crede che “il pizzo” viene chiesto dai mafiosi di Napoli e della Sicilia. 

     Su “il Fatto Quotidiano” di ieri un articolo di Gianni Barbacetto ha resdo noto che non solo a Napoli e in Sicilia esiste questo fenomeno. Esisterebbe anche in un lembo della cosiddetta “Padania” dove stasera a Viadania , a pochi chilometri di Brescello, il bordo che vide le gesta di Peppone e Don Camillo e dove si esibirà col suo comizio, alle 20,30, Matteo Salvini per la  festa provinciale della Lega.

     Per questa occasione, Bar, Ristoranti, Trattorie, gastronomie del centro storico di Viadana avrebbero ricevuto la richiesta di “UN CONTRIBUTO IN PERCENTUALE  DEI DUE GIORNI DELLA FESTA”.  Le richieste  sarebbero arrivate fino dentro il municipio scatenando non solo l’ira delle opposizioni  ma addirittura, animata, dentro la Lega da parte di Gianni Fava, leghista della prima ora…

View original post 134 altre parole

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Nessuna categoria.. Contrassegna il permalink.

2 risposte a NON SOLO LA MAFIA CHIEDE E PRETENDE “IL PIZZO”!

  1. tramedipensieri ha detto:

    Senza vergogna…

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Sono gli stessi che hanno rubato 49 milioni di euro trovando un amico magistrato che ha rateizzato in rimborso in 80 anni. Cose all’italiana, senza vergogna!!!. Ciao sabato prossimo raggiungerò ml’Alta Val Venosta per due settimane. Se sarà bel tempo farò un post col mio cane Jey

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.